LA VILLA COSTRUITA NEL 1955
SORGE NEL COMUNE DI MATHI
L'AMPIO PARCO, IL PORTICATO
E IL GIARDINO
LA LOCATION ELEGANTE
ED ACCOGLIENTE
IL DIVINO
STA NEI PARTICOLARI*

I PARTICOLARI

Le ceramiche decorative di Villa Giacomelli sono opera dello scultore e ceramista Victor Cerrato, nato a Cunico d'Asti nel 1917.
Negli anni del secondo dopoguerra Victor Cerrato conduce la manifattura ceramica "Cerrato" ubicata nei locali di Borgo Medioevale a Torino, nel Parco del Valentino.
Nel 1950 è tra i ceramisti invitati a New York a rappresentare l'artigianato ceramico alla Mostra dell'Artigianato Italiano a Brooklyn.
Nel suo laboratorio realizza pezzi unici come statue da giardino e rivestimenti per caminetto in maiolica smaltata e ceramiche d'arredamento e d'uso in piccola serie.

Altro artista che probabilmente ha realizzato dei pezzi di Villa Giacomelli è lo scultore ceramista Franco Garelli, che collaborò con il laboratorio Cerrato. Negli anni Settanta lo scultore e pittore Aligi Sassu realizza alcune importanti sculture che cuoce nei forni della manifattura. La produzione della piccola manifattura consiste in pezzi unici in maiolica di stile moderno (caminetti, statue da giardino, ecc.) e oggetti d'uso e d'arredo realizzati in piccola serie.

* Ludwig Mies van der Rohe

Dettagli di prestigio, Villa in Affitto per Matrimoni Torino Particolari d'effetto, Noleggio location Mathi Opere d'arte Villa Giacomelli Torino Mosaici di prestigio, Villa in Affitto per Matrimoni Dettagli artistici Torino Villa Giacomelli Mosaici originali canavese Villa Giacomelli

Seguici su facebook, scopri tutti gli allestimenti e gli eventi.

Villa Giacomelli è la location che cercavi.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ