GIARDINO

Il giardino rispecchia i modelli del parco paesaggistico inglese, alberi secolari e oltre cento esemplari tra conifere e latifoglie.

La scenografia ideale per ogni progetto personale

130 ESEMPLARI

DI PIANTE SECOLARI

Passeggiare tra la natura di Villa Giacomelli è un’esperienza preziosa.

Il Faggio di tre colori accoglie, insieme alle magnolie gli ospiti, inizia così una scoperta continua tra Cedri dell’Atlante, dell’Himalaya, Tigli nostrani, per arrivare poi ad un gruppo di Tuie Giganti dove si scopre quanto la natura sia perfetta in ogni forma, dimensione e colore. Si incontrano poi Magnolie Stellate che mi sorprendono ogni anno con le loro fioriture precoci, come per annunciare la primavera in arrivo. Sul retro un esemplare di Sofora Pendula con rami annodati dal tempo e ancora Abeti, Betulle e Camelie. Di fronte ai saloni due Aceri Giapponesi di colore diverso su una base di pietre bianche rilassano la mente e rigenerano i cuori. Un viaggio immersi nella natura accompagnati da sensazioni meravigliose.

Porta di Villa

Porta di Vita

Campo da tennis e calcetto in sintetico.

Nascosto tra i pini, un regalo per gli sportivi, un occasione di ritrovo particolare per lasciare spazio a momenti ricreativi o competitivi nella riservatezza più assoluta. Illuminato per poterne usufruire in ogni momento e stagione.

Uno spazio per ogni progetto.

Il giardino, della dimensione di un ettaro, propone aree differenti per dare la possibilità di creare situazioni diverse utilizzando una sola location.

GALLERIA FOTOGRAFICA